Ti capita spesso di dimenticare appuntamenti e scadenze? Allora dovresti utilizzare un planner. Ecco perché questo strumento può davvero esserti d’aiuto, a lavoro come a casa.
Cos’è il planner
Il planner, detto anche planning o agenda planner, è una sorta di bloc notes in formato calendario che puoi appoggiare sulla tua scrivania: di solito si posiziona tra la tastiera e il computer, così da averlo sempre sotto mano per annotare le cose importanti e per poter consultare facilmente tutti gli appuntamenti della giornata. Ne esistono vari tipi, come il planner settimanale o il planner mensile: nella scelta devi pensare a quanti appuntamenti hai normalmente o quante scadenze hai da ricordare.
Di solito si usa in ufficio, ma chi ti vieta di usare un planner anche a casa? Sono tantissimi anche gli impegni domestici, tra visite mediche, spese varie e impegni con i bambini quando si hanno figli. Il planner agenda è davvero un ottimo mezzo per organizzare le proprie giornate al meglio.
I vantaggi del planning settimanale
Forse non ci avevi mai pensato prima, ma utilizzare un planner settimanale da tavolo comporta numerosi vantaggi:
- poter prendere nota di tutte le riunioni, gli appuntamenti, le visite mediche in programma e i vari impegni e averne sempre una visione d’insieme sotto gli occhi;
- evitare di dimenticare gli impegni presi o di fissare un appuntamento alla stessa ora di un altro per errore;
- poter segnare tutte le scadenze di lavoro ma non solo, anche le scadenze domestiche, come quelle delle bollette o delle rate della macchina;
- prendere appunti quando si va di fretta o si è al telefono, segnare un numero e annotarsi qualsiasi cosa senza il rischio di perderlo;
- organizzare il proprio lavoro, segnando sul planner tutte le cose da fare e le mansioni da portare a termine ogni giorno.
L’importanza di avere planner personalizzati
Se sei il titolare di un’azienda dovresti realizzare dei planner personalizzati: oggi, infatti, bisogna valorizzare al massimo il proprio brand e cercare di migliorare sempre di più la propria immagine, ossia la percezione che gli altri hanno dell’azienda, in particolare quella dei clienti.
Realizzare dei planner da scrivania con il proprio logo stampato è un’occasione per dare di sé un’immagine curata e professionale e per farsi pubblicità in diversi modi: regalando l’agenda planner ai clienti attuali o potenziali, ai fornitori, ai rappresentanti delle aziende partner e, ovviamente, anche ai propri dipendenti.
Stampa e ricevi a casa i tuoi planning con DoctaPrint
Come avrai ormai compreso, il planner è davvero uno strumento indispensabile in ufficio.
Grazie al servizio rapido e di qualità di DoctaPrint potrai ordinare e ricevere direttamente presso il tuo ufficio i tuoi planner personalizzati. Per farlo devi come prima cosa configurare il tuo prodotto scegliendo il numero di copie e di pagine, il formato e il tipo di rilegatura, scegliendo tra quella a spirale e quella con incollaggio in testa. I formati disponibili sono tre, quello classico A4 21×29,7, quello 24×30 rilegato lato lungo e quello A3 29,7×42.
Una volta configurato il tuo planner settimanale, non ti resta che caricare il file grafico da te creato con il tuo logo e procedere con l’ordine!
Cosa stai aspettando, realizza subito con DoctaPrint il tuo planner da scrivania da utilizzare in ufficio e da regalare a clienti e colleghi!