Oggi il branding di un’azienda è un fattore di fondamentale importanza per il successo del prodotto o del servizio offerto. Per questo motivo è importante che l’azienda curi molto l’immagine che mostra di sé ai potenziali clienti; a tale scopo, per presentarsi bene, è utile partire dalle buste da lettera per le comunicazioni ufficiali e anche per quelle informali.
Buste da lettera: ecco perché è importante personalizzarle
In molte occasioni delle semplici buste di carta possono rappresentare il primo biglietto da visita che un’azienda o un professionista offre a un potenziale cliente. Ecco allora che realizzare delle buste commerciali personalizzate diventa di vitale importanza per dare subito un’immagine professionale e accurata del proprio brand.
Grazie alle buste commerciali con la stampa del proprio logo è infatti possibile:
- farsi pubblicità inviando, ad esempio, offerte e promozioni ai propri clienti;
- dare visibilità al proprio business anche per le comunicazioni ordinarie;
- inviare inviti originali e professionali a meeting ed eventi aziendali;
- contribuire alla cosiddetta brand awareness e creare quindi un’identità per il proprio brand.
Esistono tanti tipi di buste da lettera, ognuno adatto a un’esigenza diversa. Vediamo insieme quali sono.
Buste da lettera: i formati e le caratteristiche
Se ti stai chiedendo come fare buste da lettera, DoctaPrint ha la soluzione giusta per te. Come primo passo, prima di procedere alla stampa delle buste da lettera, occorre configurare il prodotto e sceglierne dunque tutte le caratteristiche, secondo le proprie preferenze o necessità.
Con DoctaPrint hai a disposizione davvero tante opzioni per le tue buste commerciali. Come primo elemento devi valutare le dimensioni delle tue buste da lettera; questi sono i formati tra i quali puoi scegliere:
- Buste 11×23 strip senza finestra, un formato comodo per qualsiasi tipo di comunicazione;
- Buste 17×17 senza finestra, di forma quadrata, adatte ad esempio per degli inviti originali;
- Buste 16,2×22,9 senza finestra, ovvero le classiche buste da lettera;
- Buste 16,2×22,9 con finestra, uguali alle precedenti ma con l’aggiunta della casella trasparente che consente di visualizzare il nome del mittente scritto all’interno della lettera;
- Buste 11×23 strip con finestra, uguali al primo tipo ma con l’aggiunta della finestra;
- Buste 22,9×32,4 strip senza finestra, delle buste da lettera dalle dimensioni superiori che meglio si prestano a inviare, ad esempio, materiale pubblicitario o documenti composti da molte pagine;
- Buste 22,9×32,4 strip con finestra, uguali alle precedenti ma con l’aggiunta della finestra.
Dopo aver selezionato il formato preferito, puoi anche scegliere se realizzare buste da lettera colorate in alternative a quelle bianche, alle quali poi verrà aggiunto il tuo logo. Doctaprint ti offre infatti la possibilità di scegliere il colore sia della parte frontale delle buste che di quella posteriore, un’opzione che può spesso rivelarsi utile a livello di marketing.
Stampa buste da lettera
Grazie al servizio rapido e professionale di DoctaPrint, potrai realizzare le tue buste da lettera fai da te e riceverle in breve tempo comodamente presso il tuo domicilio. Dopo aver configurato il prodotto scegliendone il formato, i colori e la quantità, puoi procedere con la parte grafica. Per la realizzazione delle tue buste commerciali personalizzate non dovrai fare altro che caricare sul nostro sito il tuo file grafico con il logo.
Se incontri delle difficoltà in questa fase, puoi scaricare i nostri fogli istruzione, utili per creare un file corretto per la stampa delle buste da lettera; in alternativa, puoi avvalerti del nostro Customer Care che ti aiuterà a preparare il file.
Ora che sai come fare le buste da lettera, non ti resta che procedere alla loro realizzazione scegliendo la qualità di DoctaPrint!